I prodotti venduti da DAC Forniture SRL sono coperti da garanzia ai sensi del D.Lgs.206/05.

 Ai sensi de D.Lgs. 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità  DAC Forniture SRL provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto. I costi della manodopera necessari al ripristino del prodotto rimarranno di competenza del Cliente finale.

Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a DAC Forniture SRL entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a info@dacforniture.com,  indicando il codice dell’ articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.

Nel caso in cui DAC Forniture SRL non fosse in grado di rendere al Cliente un  prodotto in garanzia (ripristino o sostituito),la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell’ importo pagato tenendo conto dell’uso del bene.

Nei casi di sostituzione in garanzia, DAC Forniture SRL provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica dei difetti reclamati dal Cliente. Il ritiro verrà concordato con il Cliente data e fascia oraria.

Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti.

DAC Forniture SRL si prenderà cura dell’organizzazione del trasporto di rientro e riconsegna merce sostitutiva/riparata in garanzia, ma il trasporto rimarrà comunque a carico del Cliente.

Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

DAC Forniture SRL non garantisce i danni provocati da un uso non corretto dell'articolo.

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

ESPRIMERE UNA RISERVA: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il Cliente dovrà apporre la dicitura "Accetto con diritto di riserva", specificando per quanto possibile il danno riscontrato. Sarà possibile una volta aperto il pacco e valutato il danno, essere risarciti in tempi celeri del danno subito.

RESPINGERE LA MERCE DANNEGGIATA: qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso in cui il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

In ogni caso il Cliente è tenuto a segnalare il danno entro 5 giorno dalla consegna. In caso contrario DAC Forniture SRL non potrà rispondere di alcun danno.

Il Cliente è tenuto a conservare copia delle presenti “condizioni generali di vendita ed acquisto” in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza (ricezione ordine cliente).

 Nel caso in cui una spedizione in contrassegno venga rifiutata per motivi non dipesi dall'azienda DAC Forniture SRL, il cliente è tenuto a pagare le spese di trasporto del viaggio andata/ritorno per la gestione accurata che l'azienda stessa ha avuto nei riguardi del cliente.

DAC Forniture SRL ha la facoltà di autorizzare resi per "errore" del cliente che rientreranno a completo carico dell'acquirente e con decurtazione fissa del 10% dell'imponibile merce.

Prodotto aggiunto ai preferiti